PENSIERI

 

  Home

  Guarigione

  Radiestesia applicata

  Chi sono

 

"Non possiamo risolvere i problemi con lo stesso tipo di pensiero che abbiamo usato quando li abbiamo creati." Albert Eintein

"Prima di parlare domandati se ciò che dirai corrisponde a verità, se non provoca male a qualcuno, se è utile, ed infine se vale la pena di turbare il silenzio per ciò che vuoi dire." Gautama Buddha

Tutto è uno...  (di Albert Einstein)

"
Un essere umano è parte di un tutto che chiamiamo 'universo', una parte limitata nel tempo e nello spazio.
Sperimenta se stesso, i pensieri e le sensazioni come qualcosa di separato dal resto, in quella che è una specie di illusione ottica della coscienza.
Questa illusione è una sorta di prigione che ci limita ai nostri desideri personali e all'affetto per le poche persone che ci sono più vicine.
Il nostro compito è quello di liberarci da questa prigione, allargando in centri concentrici la nostra compassione per abbracciare tutte le creature viventi e tutta la natura nella sua bellezza".
  - Albert Einstein

L'abitudine a credere è la causa principale per cui la ragione umana è distolta dal percepire ciò che di per sé è evidente.  Aristotele

Le Cose vanno sempre come devono andare.  Mara Porciani

"La vita ha un lato fulgido ed un lato oscuro, perché il mondo della relatività è composto di luci e di ombre. Se permettete ai vostri pensieri di trattenersi a lungo sul male, voi stessi diverrete moralmente repellenti. Cercate soltanto il bene dappertutto, perché possiate assorbirne la qualità e la bellezza." (Paramahansa Yogananda)

Ogni persona o cosa che attiri nella tua vita ti mostra ciò che devi modificare per orientarti meglio. (Consigli dal Cuore, Ruediger Schache)

"Se vuoi essere amato, comincia ad amare coloro che hanno bisogno del tuo amore. Se vuoi che gli altri provino compassione per te, comincia a mostrare compassione per le persone che ti circondano. Se vuoi essere  rispettato, impara a essere rispettoso con tutti, sia giovani sia vecchi. Qualsiasi cosa vuoi che gli altri siano per te, siilo tu per primo. Allora scoprirai che gli altri si comporteranno nello stesso modo con te."              (Paramahansa Yogananda)

Vi sono due cose infinite, l’universo e l’ignoranza umana, anche se sul primo nutro ancora qualche dubbio.  (Albert Einstein)

Nessuno capita per caso nella tua vita. Chiunque vi arrivi è stato attirato da qualcosa presente nella tua emanazione. (Consigli dal Cuore, Ruediger Schache)

Ci sono solo due giorni all'anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l'altro si chiama domani... perciò *OGGI* è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere.  (Dalai Lama)

Siamo tutti convinti di avere la verità in tasca, magari non tutta, ma un pezzetto certamente sì! Non dobbiamo imporre agli altri il nostro pezzetto, ma cercare di mettere tutti i pezzi assieme. (Anonimo)

 

Gli esseri umani perdono la salute per fare soldi, e poi perdono i soldi per tentare di recuperare la salute. Pensano tanto ansiosamente al futuro dimenticando di vivere il presente. Così facendo, non riescono a vivere né il presente né il futuro; vivono come se non dovessero morire mai e muoiono come se non avessero mai vissuto. 

Tenzin Gyatso, XIV Dalai Lama

 

Non si deve mai dimenticare che la scienza è semplicemente un fatto intellettuale e che l’intelletto è soltanto una tra molte funzioni psichiche essenziali per cui non è sufficiente da solo a fornire una rappresentazione completa del mondo.         Carl Gustav Jung

 

Come la visione buddhista ha ampiamente dimostrato, è il punto di vista del malato a determinare se una data esperienza perpetuerà sofferenza oppure sarà un'occasione di risveglio. Elaborare qualcosa vuol dire cambiare il proprio punto di vista; se, invece, si cerca di cambiare l'emozione, si può ottenere un certo successo a breve termine, ma si rimane vincolati alle forze dell'attaccamento e dell'avversione per i sentimenti dai quali vogliamo liberarci.     (Mark Epstein)

 

"Tu non sei un essere umano che sta vivendo un'esperienza spirituale ma un essere spirituale che sta vivendo un'esperienza umana"      Wayne W. Dyer

 

"Nessuno è nato sotto una cattiva stella; ci sono semmai uomini che guardano male il cielo"».  Tenzin Gyatso

 

"L'immaginazione è la porta attraverso la quale entrano sia la malattia, che la guarigione. Non credere alla realtà della malattia, neppure quando sei malato: un visitatore ignorato se ne andrà!"       (Paramahansa Yogananda)

 

Non conosco una via infallibile per il successo, ma una per l'insuccesso sicuro: voler accontentare tutti.

(Platone) 

 

"L'uomo ordinario si considera il frutto delle circostanze, piuttosto che il loro produttore."  (Paramahansa Yogananda)

 

"Un sorriso è come una torcia. Devi accenderlo, per illuminare l'oscurità degli altri" (Paramahansa Yogananda)

 

“Il coraggio si manifesta negli atti, non a parole. Non è un bluff, non è arroganza o follia. Un uomo coraggioso è colui che osa fare ciò che ritiene giusto e sopporta le conseguenze delle proprie azioni, siano esse politiche, sociali o individuali.”   (Mahatma Ghandi)

"Ognuno fugge continuamente da se stesso; ma a che giova se da se stessi non si può fuggire?" (Seneca)

“Secondo alcuni autorevoli testi di tecnica di aeronautica, il calabrone non può volare, a causa della forma e del peso del proprio corpo in rapporto alla superficie alare. Ma, il calabrone non lo sa e perciò continua a volare.” ( Igor Sikorsky)

"Il periodo del fallimento è la stagione migliore per spargere i semi del successo." (Paramahansa Yogananda)

 "La Verità non può essere creata, ma solo percepita." (Paramahansa Yogananda)

"Non esistono ostacoli. Esistono solo opportunità"   (Paramahansa Yogananda)

 L’accettazione è un atto di coraggio, la passività è un atto di paura. L’accettazione non significa né subire a tutti i costi, né inghiottire, ma, davanti a una ingiustizia, significa la consapevolezza del turbine interno che questa ci suscita e quindi la capacità di rispondere a essa, non da una dimensione di reattività (che crea solo un’altra ingiustizia) , ma di equanimità e di accettazione. Ora, avere come punto di partenza l’accettazione invece della reattività rende molto più alte le probabilità di rispondere con un’azione giusta, non violenta e giusta. Da tutto ciò si può comprendere come l’accettazione sia esattamente il contrario della passività.    (Corrado Pensa)

“L’intuizione è l’illuminazione della coscienza ordinaria da parte dei Raggi della Suprema Coscienza."          (Peter Deunov)

“La salute deriva dalla nostra volontà, la felicità dalla nostra mente, la beautitudine eterna dalla nostra anima.”         (Peter Deunov)

«La rinuncia non consiste nel rinunciare alle cose di questo mondo, ma nell'accettare che se ne vadano        via».      (Suzuki Roshi)

Tutto è transitorio; prima o poi tutto se ne va. La rinuncia è uno stato di non attaccamento, l'accettazione di ciò che se ne va. L'impermanenza, infatti, non è che un altro nome della perfezione.     (Charlotte Joko Beck)

"Nel mondo interiore non puoi eliminare nulla con le tue spiegazioni, così come non potresti far sparire il mare nel mondo esterno. Devi comprendere una buona volta quale sia l'intento delle tue spiegazioni: il tentativo di cercare protezione. Accettai il caos, e la notte seguente l'anima mia mi visitò." (C.G.Jung, Libro Rosso)

"La coscienza di un'anima é proporzionata al numero di verità che può sopportare." (Eric Hoffer)

"Gli uomini comuni odiano la solitudine, Ma il saggio ne fa uso, Abbracciando la propria solitudine, Comprendendo di essere tutt'uno con l'universo."  (Lao Tzu,  Tao-te-Ching)

"La pace entra nell'animo degli uomini Quando s'identificano con l'universo." (Alce Nero)

 “In genere le preoccupazioni riguardano il futuro e, il più delle volte, ruotano intorno a cose che non avverranno mai. Concentrati sul presente e lascia che sia il futuro a prendersi cura di sè.”   (Paul Wilson)

"Impara a metterti in contatto con il silenzio dentro di te e scoprirai che tutto in questa vita ha uno scopo." (Elisabetta Kubler Ross)

"Sii gentile, perché ogni persona che incontri sta già combattendo una dura battaglia di cui non sai nulla." (Platone)

"Se stai attraversando l'inferno, continua a camminare." (Sir Winston Leonard Spencer Churchill)

"Se c'è una cosa che è sacra, questa è il Corpo Umano." (Walt Whitman)

"Io non ho paura di un esercito di leoni, se sono condotti da una pecora. Io temo un esercito di pecore, se sono condotte da un leone." (Alessandro Magno)